
"Segui il cuore... Milk & Fly"
LA RETE DEGLI AEROPORTI MOTHER & BABY FRIENDLY
In occasione del 10° compleanno dell'azienda Leura srl, la sua titolare Mitzi Bollani lancia il progetto "Segui il cuore... Milk & Fly" per invitare gli aeroporti italiani ed esteri ad offrire spazi qualificati dedicati alle mamme che allattano.
Oggi per le famiglie viaggiare in aereo è la soluzione più pratica: si risparmia tempo e se si trovano i servizi di accoglienza necessari il viaggio diventa un vero relax oltre che un'esperienza nuova ed accattivante. L’aeroporto di Heathrow ha deciso di riservare il meglio per le mamme che viaggiano con bimbi lattanti al seguito: il terminal 4 è il primo ad essersi accessoriato di poltrone MimmaMà scelte in tutta la gamma di colori: bianco, verde, giallo e lilla. Anche l’aeroporto di Torino ha valorizzato la Baby Lounge creando un angolo riservato all'allattamento al seno con una MimmaMà, confortevole ed+ ampiamente apprezzata.
"Allattare al seno è un Diritto di Salute per la mamma e per il suo bambino e offrire un corner per farlo al meglio è dimostrazione di attenzione ed accoglienza di una parte di clientela che sarà sempre più incentivata a viaggiare con la famiglia e con gli amici.” afferma l'arch. Mitzi Bollani: il progetto “Segui il cuore… Milk & Fly” mira a creare una rete qualificata di corner dedicati a chi viaggia con un neonato e soprattutto alle mamme che allattano al seno. “Oggi si cerca di ricondurre l’allattamento al seno alla naturalità del gesto come è giusto che sia e quindi le mamme, tutelate da leggi appositamente create, possono allattare in pubblico nella piena consapevolezza del loro diritto. Avere un posto riservato, intimo ed accogliente è senz'altro meglio: la mamma è più rilassata, si dedica alla relazione con il suo bimbo senza essere disturbata del mondo esterno ed il bimbo succhia in pieno relax senza distrazioni".
Le posizioni di allattamento sono particolarmente affaticanti e lunghe ed i neonati richiedono di mangiare anche 10-18 volte al giorno, per questo motivo è importante avere una poltrona che aiuti a sostenere il braccio della mamma ed il bambino, faciliti lo scarico della schiena ed offra un buon supporto lombare. MimmaMà è nata appositamente allo scopo ed è l’unica poltrona pensata e realizzata per aiutare la mamma nell'allattamento. È stata disegnata dall'architetta Mitzi Bollani per sostenere in ogni punto e in ogni posizione di allattamento sia la mamma che il suo bambino: è la sola poltrona che permette l’allattamento in tandem di due gemelli. Il suo morbido poggiapiedi aiuta e mantiene la posizione corretta della schiena conferendo un maggiore relax, gli ampi braccioli facilitano il sostegno del bambino e diventano un appoggio accogliente e rilassante: un piacere assoluto per chiunque! MimmaMà® è un dispositivo medico con marcatura CE ergonomico, ignifugo, antibatterico, privo di lattice, facile da igienizzare e da utilizzare, disponibile in diversi modelli e colori per inserirsi facilmente in ogni spazio sia pubblico (ospedali, centri commerciali, aeroporti, musei, biblioteche, farmacie, consultori...) che privato. La qualità di finiture e cuciture, opera dei migliori artigiani italiani, posiziona MimmaMà al top dei prodotti firmati Made in Italy.
Per il progetto “Segui il cuore… Milk & Fly” l'architetta Mitzi Bollani realizza su richiesta degli aeroporti piccoli corner d'allattamento in tubolari di alluminio, rivestiti in tessuto stretch, che avvolgono la mamma ed il suo bambino, ritagliando anche in aree molto affollate, spazi intimi e riservati. Questi stand, chiamati MimmaMà Point, sono realizzati in forme e dimensioni diverse in base alla caratteristiche degli ambienti in cui vengono inseriti, sono leggeri, autoportanti ed hanno una grafica personalizzata. Le postazioni di allattamento MimmaMà point sono facilmente riconoscibili e possono valorizzare il contributo di eventuali sponsor. Il servizio distintivo che viene creato è altamente notiziabile e sarà appagante: diventerà occasione di buona reputazione e passaparola.