Il progetto "Segui il cuore...", avviato in occasione di Expo Milano 2015, ha l'obiettivo di realizzare una rete in ogni spazio di vita di postazioni permanenti riservate alla mamma ed al suo bambino nelle quali allattare al seno in tranquillità, riparati da sguardi indiscreti, garantiti nella pulizia e nel comfort. Sostenere l’allattamento al seno – che funziona a richiesta e può essere prolungato fino ai 2-3 anni del bambino – significa aiutare la mamma fuori casa e rispondere alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

VEDI "Segui il cuore... LATTE E CULTURA"
VEDI "Segui il cuore... MILK & FLY"

Le postazioni della rete "Segui il cuore..." sono dotate della specifica poltrona per allattamento MimmaMà che ha ascoltato le storie di tante mamme e bambini, accompagnandoli nei primi mesi di vita insieme, quelli più importanti e difficoltosi, offrendo comfort e funzionalità in ospedale e a casa, ed oggi è pronta a tutelare il diritto alla salute di donne e neonati anche nelle aree pubbliche: centri commerciali, aeroporti, parchi, farmacie, biblioteche... grazie ai corner MimmaMà Point.

5-arc-en-ciel-francia-maternita-sedia-allattamento-mimmama-camera-degenza

Gli spazi MimmaMà Point garantiscono pulizia, intimità e sicurezza anche in ambienti ad alta frequentazione: qui la mamma può allattare o semplicemente cullare e tranquillizzare il proprio bambino senza distrazioni e lontano da sguardi indiscreti. MimmaMà Point offre un servizio socialmente utile facilmente riconoscibile che aiuta e facilita la vita in un momento speciale.

mimmama-point-spazi-allattamento-breastfeeding-corner-stillen-raum-espaces-allaitement-1030x370