Reparto Maternità Ospedale Bufalini di Cesena

Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta degli arredi, delle finiture e dei colori, per creare un ambiente accogliente per le donne.

L’8 marzo 2011, in occasione della Festa della Donna, è stato inaugurato il nuovo reparto di maternità dell’ospedale Bufalini di Cesena. Presenti il Direttore Generale dell’Ausl di Cesena Maria Basenghi, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l’Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini Simona Benedetti, l’Assessore alle pari opportunità Maria Elena Baredi, il Vescovo monsignor Douglas Rigattieri, il direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia Daniele Pungetti ed il direttore dell’unità operativa Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale Augusto Biasini. Alto comfort alberghiero ed elevati standard igienico-sanitari sono state le linee guida seguite per la riqualificazione del reparto, mirata a coniugare un’assistenza di primissimo livello ad un’alta gradevolezza degli ambienti.

3-ospedale-bufalini-ausl-cesena-inaugurazione-reparto-maternita

4-hospital-bufalini-ausl-cesena-maternity-ward-brestfeeding-chair-mimmama-leura

2-ospedale-bufalini-ausl-cesena-maternita-poltrona-allattamento-al-seno-mimmama-leura

Particolare attenzione è stata rivolta all’allestimento della nuova sala nido destinata alla cura e all’allattamento dei neonati, che rappresenta un’importante novità all’interno del reparto di maternità, in particolare per la scelta degli arredi, dei colori e delle finiture realizzati grazie alle generose donazioni di privati cittadini. Nel nido sono state inserite tre poltrone MimmaMà che si inseriscono nell’allestimento pittorico realizzato dallo Studio Juxi dell’artista Sally Galotti, in continuità con l’umanizzazione pittorica della degenza e del blocco operatorio pediatrici.

1-ospedale-bufalini-ausl-cesena-maternita-sala-allattare-seno-sedia-mimmama

6-ospedale-bufalini-ausl-cesena-maternita-silla-lactancia-materna-mimmama-leura

7-consultorio-savignano-poltrona-allattamento-mimmama-leura

L'AUSL di Cesena ha posizionato una poltrona MimmaMà presso il consultorio familiare di Savignano per offrire uno spazio allattamento non solo alle mamme degenti ma a tutte coloro che si trovano fuori casa.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa dell'Ospedale Bufalini di Cesena e guarda il video dell'inaugurazione del reparto maternità avvenuta in occasione della festa della mamma.

Posted in Senza categoria.