MimmaMà in Farmacia

Il 18 maggio 2013 nella Farmacia Comunale del Comune di Corbetta è stato inaugurato il primo MimmaMà Point di Leura, meritevole del Marchio Designed for You&All.

La Farmacia è posizionata in un punto strategico, a lato di un ampio giardino pubblico e per questo offrirà un utile supporto alle mamme che necessitano di allattare i propri bimbi in uno spazio confortevole e riservato.
La Dott.ssa Barella, direttrice della farmacia comunale, ha presentato in modo chiaro e dettagliato le posizioni corrette per allattare il bambino al fine di non incorrere in criticità come mastiti e ragadi altamente dolorose. La mamma potrà imparare le diverse posizioni corrette, aiutata dalla sapiente competenza del personale e da una poltrona studiata ad hoc quale è MimmaMà, studiata dall’architetto Mitzi Bollani con la cooperazione di diversi ospedali.
Il progetto di Corbetta è stato realizzato con la stretta collaborazione degli assessorati comunali del welfare e della cultura e con il supporto economico di sponsor privati: ApSystems, Imoon, Unipol.

Corbetta è un comune amico dell’allattamento. Come spiegano gli Assessori Marco Ballarini e Monica Maronati questa iniziativa, che l’Amministrazione tutta ha accolto e sostenuto con interesse grazie anche al contributo di sponsor privati, è di assoluto valore. Infatti è la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità a sostenere l’importanza dell’allattamento al seno in maniera esclusiva fino al compimento del sesto mese di vita e che il latte materno rimanga alimento base di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, finché madre e bambino lo desiderino.
Corbetta è il primo Comune del Distretto Asl a dare il benvenuto a questo importante progetto in luoghi pubblici come Farmacia. Con la creazione dei Baby Pit Stop desidera facilitare la vita e le attività sociali delle neo-mamme sul proprio territorio rendendo più accessibile e “praticabile” l’allattamento fuori di casa.
Vedi Gallery

La farmacia Comunale di Corbetta si sta attrezzando per offrire la poltrona in affitto alle mamme.




Posted in Senza categoria.