Baby Little Home

Le Baby Little Home sono casette in legno attrezzate in cui le mamme ed i papà si possono fermare per cambiare ed allattare il proprio bambino. Il nucleo familiare, che si trova ad usufruire di parchi pubblici, piste ciclabili, percorsi extraurbani ed urbani, molto spesso non trova servizi a misura di famiglia: in soccorso di genitori con lattanti ma anche di nonni con bimbi piccoli arrivano questi pratici e confortevoli nidi, gusci protetti che garantiscono una dimensione domestica fuori casa.

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-parco-leura-2

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-parco-leura-4

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-trento-leura

Le Baby Little Home by Leura offrono al loro interno una comoda e certificata postazione di allattamento con la poltrona MimmaMà ed il lavabo-fasciatoio PuSiCo dalle forme sgusciate per il cambio del neonato. Oltre a questi due essenziali servizi le famiglie possono trovare una zona papperia dotata di scalda-biberon e scalda-pappe, una baby toilet con wc e lavandino a misura di bambino ed un'area giochi con NiDondolino il gioco di movimento accessibile a tutti.

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-parco-vermiglio-leura

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-parco-leura-3

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-asis-trento-leura

Le Baby Little Home non solo sostengono le famiglie, ma anche l'ambiente: alla flessibilità d’uso nel tempo si è aggiunto l'utilizzo di sistemi costruttivi eco-sostenibili. La grande versatilità della struttura ne permette quindi la collocazione negli spazi più diversi: parchi, piazze, centri sportivi, poli fieristici... Leura con la poltrona specifica per l'allattamento MimmaMà, ergonomica e antibatterica, ha partecipato al progetto dall'inizio con le BLH di Cavalese, Fogazzaro e Vermiglio.

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-parco-leura

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-cavalese-parco-leura

baby-little-home-casetta-legno-allattamento-cambio-pannolini

La nascita della Baby Little Home: dall’idea al progetto

"Trentino a misura di famiglia – Baby little home" è il titolo della nuova pubblicazione, in stampa in questi giorni e scaricabile sul sito www.trentinofamiglia.it, curata dall'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili con la collaborazione dell'ingegner Michela Chiogna. Un opuscolo di 50 pagine che funge da compendio della felice parabola tecnico/artistica che ha interessato dal 2010 ad oggi il mondo "family" in Trentino. Una casetta in legno multifunzionale al servizio di mamme e papà per l'allattamento e il cambio pannolino, trasportabile su ruota, a basso costo per modulo, con sistema di security e domotico e attenta al rispetto dell'ambiente.

Lunedì, 18 Agosto 2014 - Provincia Autonoma di Trento

PUBBLICAZIONE

PUBBLICAZIONE

Festival Economia Trento2

“Welcome” da Vermiglio e Passo del Tonale alle due nuove Baby Little Home

Taglio del nastro a due nuove "baby little home" in Val di Sole. Le due casette "family" vanno ad aggiungersi alle altre già presenti sul territorio solandro nei comuni di Caldes e Malè. E venerdì 5 settembre, con inizio ad ore 15.00 al parco giochi del Passo del Tonale, via all'inaugurazione delle due piccole casette in legno al servizio di mamme e papà per l'allattamento e il cambio pannolino, trasportabili su ruota, a basso costo per modulo, con sistema di security e attente al rispetto dell'ambiente. Per una madre ed un padre è fondamentale avere la certezza di un luogo riparato, sicuro, caldo e confortevole per accudire il loro piccolo quando si trovano all'esterno o lontano da casa: al parco, in riva ad un lago o in montagna. In soccorso a queste reali e ben comprensibili esigenze dei genitori con bebè al seguito, e per far sì che non debbano ricorrere a soluzioni di fortuna o, peggio ancora, a rinunciare all'escursione fuori porta perché troppo disagevole, è arrivata in Trentino la Baby little home. Le ultime due arrivate nella "grande famiglia" delle baby casette in legno sono quelle che fra pochi giorni verranno inaugurate nei comuni di Vermiglio e del Passo del Tonale. L'inaugurazione delle Baby little home di Vermiglio e del Passo Tonale si terrà venerdì 5 settembre 2014: alle ore 15.00 presso il parco giochi del Passo del Tonale; a seguire, alle ore 17.00 presso i laghetti di S. Leonardo di Vermiglio (vicino al Centro Sci di Fondo). All'inaugurazione saranno presenti l'assessora provinciale Sara Ferrari, la Consigliera di Parità Eleonora Stenico, Lorenzo Degiampietro dell'Agenzia provinciale per la Famiglia e in rappresentanza della giunta della Comunità di Valle, l'assessora Catia Nardelli coordinatrice del Distretto Famiglia Valle di Sole, le tante amministratrice donne dei vari comuni della Val di Sole, ormai tutti amici della Famiglia, tra cui la Sindaca del Comune di Vermiglio Anna Panizza e l'Assessora di Vermiglio Valentina Mariotti, e i vari partner del Distretto Famiglia Valle di Sole. Al taglio del nastro seguirà un pomeriggio dedicato alle famiglie e soprattutto ai bambini con un rinfresco per tutti i presenti allietato da giochi e palloncini. Per la Comunità di Valle, l'assessorato alle Pari Opportunità, e tutta la Valle di Sole, impegnata da ormai cinque anni in questo cammino di benessere per le famiglie locali e ospiti, è motivo di grandissima soddisfazione questo traguardo di inaugurazione delle due Baby little home, che conferma ancora una volta la forte e "speciale" attenzione rivolta alle famiglie da parte della comunità locale. La Baby Little Home è un progetto dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e, ad oggi, sul territorio trentino sono presenti 13 installazioni pilota che hanno generato interessi e riscontri più che positivi...

Venerdì 5 settembre 2014 - Provincia Autonoma di Trento

Posted in Senza categoria.