MimmaMà ad Abilitando per un servizio esclusivo alle neomamme

150921 ABILITANDO-Brochure 07-9
150921 ABILITANDO-Brochure 07-17
centri-commerciali-a-misura-di-famiglia

Bosco Marengo sarà teatro il 25 e il 26 settembre dell’evento “Abilitando” un appuntamento denso di convegni, laboratori, workshop ed eventi artistici che mette al centro il rapporto tra nuove tecnologie, disabilità ed inserimento nel mondo del lavoro e della scuola. Gli organizzatori ed il Comitato Scientifico hanno voluto dare forti segnali di sensibilità, attenzione ed ospitalità ad un pubblico eterogeneo creando servizi di supporto alla manifestazione semplici ed essenziali, ma decisamente funzionali in un struttura di grande interesse monumentale ancora in fase di recupero e non completamente attrezzata.

Poiché l’evento vuole essere aperto anche alle famiglie e non solo agli esperti, l’organizzazione ha predisposto un MimmaMà Point, in cui le mamme che parteciperanno all’evento possono trovare un luogo sicuro, pulito ed attrezzato dove allattare oppure coccolare e tranquillizzare il proprio bambino. Infatti è nota la difficoltà delle neomamme di conciliare i tempi di vita con quelli di lavoro o di svago. Abilitando nasce per potere includere le persone che presentano limitazioni e fragilità, durante i due giorni in cui si terrà l’evento, la volontà è quella di fare partecipare il maggior numero di persone rendendo tutto accessibile e semplice da affrontare.

Le mamme potranno allattare comodamente su una poltrona MimmaMà, progettata dall’arch. Mitzi Bollani, per facilitare e sostenere la mamma in tutte le tre posizioni di allattamento.

La poltrona coniuga valori prestazionali ad un design originale ed emozionale che ricorda una figura materna pronta ad accogliere la giovane mamma con il suo bambino. MimmaMà porta all’evento Abilitando un ottimo esempio di prodotto Made in Italy finemente lavorato da abili artigiani. Sicuramente - come accade ogni volta che MimmaMà entra in un’area dedicata al pubblico - la parola più sentita dalle mamme sarà “GRAZIE” per avere pensato anche a loro facendole sentire parte della comunità.
L’evento Abilitando è un buon esempio di sostegno all’allattamento ed alle neomamme fuori casa, ci auguriamo che la presenza di MimmaMà Point diventi una pratica di prassi per tutte le manifestazioni, le fiere ed i luoghi pubblici.

Posted in Senza categoria.